Comunicato Stampa 02.07.2024

La rivoluzione delle valvole: la nuova CLIK VALVE di Schwalbe rende il gonfiaggio un gioco da ragazzi

La nuova Clik Valve di Schwalbe (SCV) diventerà, a medio termine, il nuovo standard del settore

Ci sono sempre state nuove valvole, ma nessuno ha osato affrontare la radice di molti problemi per oltre cento anni: ora, Schwalbe presenta una rivoluzione per le valvole per biciclette con la Schwalbe CLIK VALVE (SCV). A differenza delle valvole Sclaverand (SV), Dunlop (DV) o Auto (AV), gonfiare gli pneumatici delle biciclette è finalmente un gioco da ragazzi, grazie a un intuitivo sistema a scatto, nel vero senso della parola! L'obiettivo di John Quintana, quando l'ha inventata, era che i suoi figli potessero gonfiare da soli le loro biciclette. Era infastidito dal fatto che fosse troppo complicato per loro con le "vecchie" valvole (sia dal punto di vista tecnico che per motivi di spazio sulla bicicletta da bambino).

Quintana ha provato i prototipi del sistema a scatto con i suoi figli, che sono diventati tester entusiasti. La nuova CLIK VALVE di Schwalbe è destinata a diventare il nuovo standard del settore a medio termine. La testa di connessione della pompa può essere agganciata alla valvola con poca forza e rimossa con estrema facilità dopo il gonfiaggio: la gestione non potrebbe essere più semplice. L'intera operazione è possibile con due sole dita.

Non c'è più alcun rischio di perdita d'aria e i segni di usura sul raccordo della pompa appartengono al passato. Questo perché la connessione tra la pompa e la valvola rimane costante (con altre pompe si deteriora con il tempo e l'uso). Per l'uso tubeless, la valvola Schwalbe CLIK VALVE offre un ulteriore enorme vantaggio: il flusso dell’aria è superiore del 50% rispetto alla valvola SV utilizzata in precedenza.

Per iniziare, Schwalbe offre un kit di conversione per tutte le valvole esistenti e per la maggior parte delle pompe. Basta sostituire l'inserto della valvola (Sclaverand, Dunlop, valvola tubeless) e c'è anche un adattatore per le valvole di tipo Auto (AV). Questo deve essere avvitato sulla valvola e può anche essere svitato - in questo modo è possibile gonfiare lo pneumatico anche nelle stazioni di servizio.

L'adattatore per connettere la pompa può essere integrato nella testa di connessione delle pompe attuali (fissandolo o avvitandolo), il che vale anche per le pompe manuali. La CLIK VALVE può essere gonfiata anche con le normali pompe SV: grazie a questa compatibilità reversibile, non sarete mai in difficoltà in nessuna situazione.

Il kit di conversione comprende l'adattatore per il connettore della pompa o la testa della pompa (a seconda della scelta) e un tappo antipolvere di nuova concezione. In qualità di produttore leader di accessori per biciclette, SKS offrirà la propria pompa già ad Eurobike.
Altri produttori di pompe seguiranno Schwalbe produrrà presto le prime camere d’aria con la CLIK VALVE.

Come funziona esattamente la conversione?

Sulla valvola:
SV+DV: è sufficiente svitare l'inserto della valvola attuale (l'attrezzo per SV è incluso) e avvitare manualmente la Schwalbe CLIK VALVE. La valvola è pronta. AV: l'adattatore per Schwalbe CLIK VALVE può essere semplicemente avvitato sulla valvola dell'auto.

Sulla pompa:
È sufficiente integrare l'adattatore nella testa della pompa AV (morsetto o vite). La pompa è pronta per il "CLIK".

Schwalbe Italia Srl
Via Verdi 3 | 20864 Agrate Brianza (MB)
Telofono: +390396058078 | press@schwalbe.com
www.schwalbe.com/it