Rilancio completo: Schwalbe presenta il nuovo posizionamento del marchio

L'immagine del marchio viene ripensata in modo coerente e riunita sotto il claim "Get there"

Nell'anno del 50° anniversario di Schwalbe, il marchio si riposiziona per il futuro. Giusto in tempo per Eurobike 2023 a Francoforte, Schwalbe si presenta con un nuovo logo, un nuovo colore e una nuova identità del marchio che è stata pensata in modo coerente. In molte discussioni interne e con i partner, Schwalbe ha elaborato il nucleo della propria storia di successo e lo ha definito come posizionamento del marchio per il futuro: La fiducia nel movimento è ciò che ha guidato le persone di Schwalbe e la Ralf Bohle GmbH per molti decenni. Allo stesso tempo, è ciò che Schwalbe vuole trasmettere ai suoi clienti con la qualità dei suoi pneumatici.

Questo messaggio è espresso nel nuovo claim del marchio: Get there. Un claim che è allo stesso tempo una promessa e un appello motivante: iniziamo. Raggiungeremo il nostro obiettivo, ovunque esso sia. Questo è l'atteggiamento che ha già prodotto il Marathon e molti altri pneumatici di spicco degli ultimi decenni. Anche l'immagine del marchio è stata costantemente ripensata. Deve rendere visibile e tangibile ciò che Schwalbe promette e offre. Questo è esattamente ciò che Schwalbe presenterà per la prima volta all'Eurobike 2023 di Francoforte, accompagnato da uno stand fieristico altrettanto rinnovato, da un'ampia campagna di comunicazione analogica e digitale e, naturalmente, da nuovi modelli di pneumatici unici al mondo.

In primo piano c'è la Green Marathon, che è il primo pneumatico al mondo a chiudere il cerchio ed è stato realizzato, tra l'altro, con pneumatici riciclati. Con un totale del 70% di materiali riciclati e rinnovabili, stabilisce il nuovo punto di riferimento per il rispetto dell'ambiente nello sviluppo di pneumatici - e il punto di partenza per l'ottimizzazione ecologica di tutti i prodotti Schwalbe. Philipp Jahn, Brand Manager di Schwalbe: "In qualità di pionieri nel riciclaggio di camere d'aria e pneumatici, stiamo portando avanti la nostra responsabilità ecologica per i nostri prodotti - la Green Marathon è la prossima pietra miliare. Allo stesso tempo, dobbiamo lavorare tutti insieme per rafforzare la cultura della bicicletta per una mobilità più rispettosa dell'ambiente. Schwalbe vuole essere una forza trainante di questo movimento, basandosi sulla fiducia che possiamo davvero ottenere qualcosa". Da campione nascosto della regione del Bergisches Land, Schwalbe è diventato un marchio internazionale di pneumatici per biciclette di alta qualità. Con circa 200 dipendenti nella sede centrale di Reichshof e un fatturato di 335 milioni di euro nel 2022. Schwalbe. Arrivare.